23 December 2016

Bali 5.8, ecco l'ammiraglia della flotta

È il più grande cat del cantiere Bali Catamarans, sfiora i 17 metri di lunghezza scafo ed è disponibile nelle versioni Classica e Open. Negli scafi ci sono 4, 5 o 6 cabine

Le due cabine doppie gemelle con doppio accesso (pozzetto/salone) sono il punto di forza del layout a quattro cabine e altrettanti bagni del Bali 5.8, la nuova ammiraglia della gamma del cantiere Bali Catamarans, un marchio che fa parte del gruppo Catana. Lungo 17,50 metri fuori tutto (16,80 la lunghezza scafo), il 5.8 rappresenta il salto verso l’alto di un cantiere che ha fatto di spazi e vivibilità anche dei modelli più piccoli uno dei suoi grandi vantaggi competitivi.

Come anche nel 5.2 il salone dispone di una seconda porta anteriore che conduce verso la dinette di prua, l’ambiente che più degli altri distingue tutta la produzione Bali Catamarans. Un vero e proprio secondo pozzetto indipendente da quello classico e raggiungibile dal salone facendo due passi e non tutto il giro.

Il Bali 5.8 è disponibile nella versione Classica e Open, con pozzetto e salone fusi insieme a forma un unico grande ambiente regolato da una porta basculante. Il pozzetto di estende grazie alla plancetta centrale a ribalta.

Per quanto riguarda la zona notte, sono tre le versioni disponibili: 4, 5 e 6 cabine/bagni con quelle di poppa accessibili dal pozzetto.

La scheda tecnica del Bali 5.8

Lunghezza f.t. m 17,50

Lunghezza al gall. 16,80

Larghezza m 8,94

Pescaggio m 1,48

Dislocamento leggero t 24,5

Dislocamento a pieno carico t 32

Superficie velica tot mq 164

Randa mq 101

Solent mq 63

Acqua lt 1.600

Carburante lt 1.600

Motori 2 x 75/80 cv

Progetto Olivier Poncin

Architettura navale Xavier Fay

Design interni Hervé Couedel


http://www.bali-catamarans.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove