21 September 2016

B&G, con il nuovo aggiornamento gratuito ancora più funzioni

Accesso alle previsioni meteo, tabelle True Wind target, funzione Start Line integrata, inserimento rotta veloce per impostare il piano di navigazione e molte altre funzioni sono comprese nell'ultimo aggiornamento software gratuito che B&G ha rilasciato per i chartplotter Zeus2 e Vulcan

B&g, con il nuovo aggiornamento gratuito ancora più funzioni

Accesso alle previsioni meteo, tabelle True Wind target, funzione Start Line integrata, inserimento rotta veloce per impostare il piano di navigazione e molte altre funzioni sono comprese nell’ultimo aggiornamento software gratuito che B&G ha rilasciato per i chartplotter Zeus2 e Vulcan. Dopo aver scaricato il software dall’indirizzo www.bandg.com/Support/Downloads, è possibile ottenere i file Grib (GRIdded Information in Binary form, ovvero informazioni binarie a reticolo) del meteo in wireless (bisogna prima creare un account PredictWind tramite il sito https://forecast.predictwind.com).

 

Per funzionare, i display Zeus2 hanno bisogno di un modulo esterno  wireless WIFI-1 e tutti i dispositivi, per scaricare i dati meteo, devono essere connessi a internet (tramite la rete wifi del porto, per esempio, o utilizzando smartphone o tablet). L’upgrade permetterà poi di usare le Tabelle Target True Wind Angle e Boat Speed e personalizzare così le funzioni B&G SailSteer e Sailing Time con i dati di ogni singola barca. Le informazioni così ottenuto a sfruttare meglio il potenziale della barca e per avere laylines più accurate. 

 

I regatanti troveranno utile la tecnologia start line per scegliere il lato della linea di partenza da cui partire. Infine, inserire i dati per la rotta usando waypoint pre-registrati sarà ancora più facile e veloce. I prodotti interessati sono: Zeus2 7/9/12, Zeus2 Glass Helm e Vulcan 7/5.  

 

www.bandg.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove