14 December 2016

B&G Triton², il display multifunzione per tutti i velisti!

La seconda generazione del display dedicato alla vela è ancora più facilie da usare e ha un’estetica migliorata grazie al profilo meno sporgente, è dedicato a imbarcazioni da crociera e sportive

B&g triton², il display multifunzione per tutti i velisti!

La seconda generazione del display dedicato alla vela è ancora più facilie da usare e ha un’estetica migliorata grazie al profilo meno sporgente. Dedicato a imbarcazioni da crociera e sportive, il Triton² è uno strumento che mostra in modo efficace dati come forza e direzione del vento, velocit, profondità e temperatura dell’acqua. Non solo, è interfacciabile anche con l’autopilota, permettendone il controllo totale, e può anche mostrare i dati Ais (fa solo da ripetitore del segnale, per avere il quale serve un apposito Vhf o la centralina a parte).
 
Il Triton² è a prova di condensa: il vetro e lo schermo Lcd sono “optically bonded”, incollati tra di loro per evitare il formarsi di umidità. Grazie a cinque tasti di silicone disposti sotto allo schermo, girare tra la pagine e organizzare i numerosi dati disponibili è un attimo.  
 
La configurazione minima, composta da un display, un sensore in testa d’albero e il trasduttore passante per velocità/profondità/temperatura, costa 1.342 euro (Iva inclusa). 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove