18 March 2015

Barca nuova per Azzurra

Dove c'è vela c'è Italia. Anche quest'anno il team Azzurra prenderà parte al circuito 52 Supers Series, e lo farà con una barca nuova di zecca.

Barca nuova per azzurra

Azzurra è da sempre protagonista in questa classe, ha vinto il circuito nel 2012 e nel 2014 è arrivata seconda. La barca nuova è stata ancora una volta porgettata da Marcelino Botin ed è in costruzione presso il cantiere spagnolo King Marine di Valencia (foto sotto). Riccardo Bonadeo, presidente del Consorzio Azzurra e commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda ha detto che

«Azzurra continua a portare il tricolore italiano e il guidone del nostro sodalizio in una delle sfide agonistiche più competitive della vela, un circuito che sa unire allo sport quella tradizione di grande yachting di cui Azzurra e lo YCCS sono da sempre simboli indiscussi. Il mio ringraziamento va ancora una volta a tutti coloro che rendono possibile questa sfida, in primis alla famiglia Roemmers, nostri soci e armatori di Azzurra».

 

Il circuito è composto da cinque eventi, il primo è previsto a Valencia dal 19 al 23 maggio, non manca Porto Cervo, casa di Azzurra, dal 9 al 13 giugno. Si torna poi in Spagna per un doppio appuntamento: Puerto Portals, dal 14 al 18 luglio e Palma di Majorca per la Copa del Rey dal 4 all'8 agosto. Si chiude a Cascais, in Portogallo, dal 16 al 20 settembre. La barca italiana non è l'unica nuova: ci sono anche Alegre, Bronenosec, Gladiator, Platoon, Provezza, Quantum, Ran, Sled. Le restanti imbarcazioni sono state adattate alla nuova regola, si tratta di Interlodge, Paprec, Rio Quantum, Phoenix e Vesper (che regaterà solo a Cascais).

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove