11 August 2012

Bavaria Sport 34, la prova

Open dalla grande abitabilità. Nel test un testa a testa da brivido tra i motori diesel Volvo Penta e Cmd da 260 e 265 cv. Con entrambi si sfiorano i 36 nodi...

Bavaria sport 34, la prova

Prosegue senza sosta il rinnovo della gamma a motore di Bavaria che, oltre alla recente espansione (ndr. Il2010 si è chiuso con l’acquisizione da parte del cantiere tedesco dell’italiana Cantieri del Pardo e della francese Dufour), ha lanciato recentemente questo 34 piedi caratterizzato da grandi volumi interni che consentono un’abitabilità con pochi concorrenti su queste dimensioni, ma paga lo scotto di una linea non proprio slanciata e un po’ “pesante”con murate alte e massicce. Il designe firmato da Bmw Design WorksUsa (società affiliata dell’omonimo gruppo automobilistico) che ha curato il restyling di tutta la linea creando un family feeling sui modelli a motore Sport. Il 34 si inserisce nella fascia intermedia (tra il 28 e il 38) con cui il cantiere ha voluto completare la gamma,la cui ammiraglia è il 43, l’ultimo nato presentato in gennaio al Salone di Düsseldorf.

Uno dei punti di forza di questi modelli è senz’altro il prezzo, su cui Bavaria riesce a essere competitivo grazie all’industrializzazione della produzione.

 

Tutta la prova nel numero di aprile 2011.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove