08 September 2012

Bavaria Sport 39, la crociera ideale

Una barca dal rinnovato rapporto qualità/prezzo con dettagli curati e possibilità di personalizzazione. Sottocoperta due cabine e una dinette tutta da vivere...

Bavaria sport 39, la crociera ideale

Il Bavaria Sport 39 punta ad appasionati che conoscono il mare e la navigazione e riesce a mantenere i costi contenuti. Un modello ben studiato, che oltre a correre oltre i 36 nodi, ci convince soprattutto dal punto di vista della vita a bordo.

INTERNI ben studiati e spaziosi.  La cabina armatoriale è a prua, con intelligenti paratie per fermare gli oggetti che potrebbero scivolare in navigazione. Ci è piaciuta la scelta di inserire due cassetti nell’altezza del letto, ideali per le scarpe. La cabina di poppa ha una superficie maggiore, che compensa la minore altezza nella parte dei letti. Interessante l’introduzione di un divanetto nella zona di movimento

COPERTA Lo spazio all’aperto, ben ombreggiato dalle due porzioni di tendalino, verso poppa e verso prua, è un ambiente ideale dove passare tutta la giornata, in pieno contatto con il mare. Bello il quadrato con il tavolo al centro…

NAVIGAZIONE Ci mettiamo ai comandi e iniziamo a prendere confidenza con lo scafo, che ci sembra ben disegnato, è agile e tiene bene la rotta. Partendo da zero raggiungiamo la planata in 9,5 secondi e la velocità massima, che misuriamo in 36,2 nodi, in 26,3 secondi.

I DATI
Lunghezza f.t. m 11,80
Lunghezza scafo m 11,65
Larghezza m 3,99
Pescaggio m 1,05
Dislocamento kg 8.500
Serbatoio carburante lt 720
Serbatoio acqua dolce lt 250
Motori 2 x Mercruiser Mag Dts Bravo III; cv 320; 8 cilindri a V; cilindrata lt 5
Omolog CE cat B/12
Progetto ufficio tecnico del cantiere
www.bavaria-yachtbau.com

La prova completa nel numero di Vela e Motore agosto/settembre 2012. Per richiedere i numeri arretrati: 02 38 085 402.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove