03 February 2016

BD56, ibrido di lusso sia a vela che a motore

Il cantiere BD Yachts presenta BD56, un esclusivo concept che unisce la navigazione a vela e a motore in un unico yacht di 16.66 metri lussuoso e prestante

Bd56, ibrido di lusso sia a vela che a motore

Con il BD56 il cantiere spagnolo si propone di inaugurare un nuovo modo di navigare, per armatori di nuova generazione liberi da vincoli e da etichette.
Lo yacht è custom made, con una sovrastruttura interamente vetrata, linee sportive, filanti e scafo performante.

Costruito con le tecnologie e materiali all’avanguardia, sperimentati su imbarcazioni della Volvo Ocean Race e della Coppa America – è un super yacht di lusso in taglia ridotta, cucito su misura del cliente e curato nei minimi dettagli.


Realizzato in resina vinilestere con la tecnica del sottovuoto, monta chiglia retrattile, albero in carbonio, randa avvolgibile e fiocco auto virante e, grazie a un piano velico e a linee d’acqua ottimizzati con l’utilizzo di software di ultima generazione

Il piano di coperta pulito ed ergonomico con doppia timoneria consente di avere tutte le manovre a portata di mano, facilitando il lavoro dell’equipaggio e garantendo la sicurezza degli ospiti.
Se il vento non arriva il BD56 si trasforma in un veloce motoryacht, capace di navigare a 21 nodi in tutta sicurezza e nel massimo confort, spinto da due motori fuoribordo.


«Il cambiamento nelle abitudini degli armatori - che amano il mare e tutto ciò che a esso è collegato come il silenzio,  l’indipendenza  e  il  piacere  della  pesca,  ma  sono  afflitti  contemporaneamente  dalla mancanza di tempo libero, tipica della nostra società – ci ha portati a sviluppare un nuovo concetto di yacht a vela che, grazie alla moderna tecnologia, consente a tutti di vivere la propria passione. Per chi non può permettersi mesi di vacanza, il BD56 è la barca ideale», riferisce Jordi Bisbe Ceo di BDYachts.

Dati
L.f.t. 16,66 mt
Baglio max 4.5 mt
Dislocamento 12.452 kg
Superficie velica 135 mq
Motori 2 x 300 Hp
Riserva carburante 980 lt
www.bdyachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove