Social

Cerca nel sito

Bénéteau e Jeanneau scelgono gli accumulatori Exide

Grazie alla qualità della sua gamma di accumulatori specifici per la nautica Exide è stata scelta dal gruppo Bénéteau per i suoi siti produttivi di Francia e Polonia come unico fornitore di batterie...

Se serve molta energia concentrata in breve tempo la linea “Start” di Exide sarà la più indicata, se la stessa batteria deve accendere il motore e alimentare dei servizi allora la linea “Dual” farà il caso; se è dedicata solo alle utenze “Equipment” è concepita per scarica graduale.

Le serie Start e Dual di Exide esistono sia ad acido libero che Agm (Absorbed Glass Mat) in cui l’elettrolita è una massa spugnosa in fibra di vetro, che sopporta qualunque inclinazione, non richiedono manutenzione e possono essere scaricate fino al 75% (contro il 25% delle batterie tradizionali).

Per la serie Equipment oltre all’acido libero c’è la versione in gel che beneficia, a parità di contenuto, di dimensioni ridotte e curva di scarica fino al 95%.

Le batterie al Agm e al gel di Exide non richiedono alcuna manutenzione e sono dotate di valvole di sicurezza Vrla (Valve Regulated Lead Acid) che, oltre a garantire prestazioni superiori, sono rigorosamente certificate Dnv (Det Norske Veritas), l’ente più prestigioso a livello mondiale per le certificazioni in campo nautico.

Un esempio di prezzi per accumulatori Exide di alta gamma di medie capacità sono Start Agm (100 Ah) euro 465; Dual Agm (100 Ah) euro 426; Equipment Gel (85 Ah) euro 450.

http://www.exide.it/

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia