x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Bénéteau e Jeanneau scelgono gli accumulatori Exide

27 marzo 2012
  • Salva
  • Condividi
  • 1/3 Grazie alla qualità della sua gamma di accumulatori specifici per la nautica Exide è stata scelta dal gruppo Bénéteau per i suoi siti produttivi di Francia e Polonia come unico fornitore di batterie. Se serve molta energia concentrata in breve tempo la linea "Start" sarà la più indicata, se la stessa batteria deve accendere il motore e alimentare dei servizi allora la linea "Dual" farà il caso; se è dedicata solo alle utenze "Equipment" è concepita per scarica graduale.
    Grazie alla qualità della sua gamma di accumulatori specifici per la nautica Exide è stata scelta dal gruppo Bénéteau per i suoi siti produttivi di Francia e Polonia come unico fornitore di batterie...

    Bénéteau e jeanneau scelgono gli accumulatori exide

    Se serve molta energia concentrata in breve tempo la linea “Start” di Exide sarà la più indicata, se la stessa batteria deve accendere il motore e alimentare dei servizi allora la linea “Dual” farà il caso; se è dedicata solo alle utenze “Equipment” è concepita per scarica graduale.

    Le serie Start e Dual di Exide esistono sia ad acido libero che Agm (Absorbed Glass Mat) in cui l’elettrolita è una massa spugnosa in fibra di vetro, che sopporta qualunque inclinazione, non richiedono manutenzione e possono essere scaricate fino al 75% (contro il 25% delle batterie tradizionali).

    Per la serie Equipment oltre all’acido libero c’è la versione in gel che beneficia, a parità di contenuto, di dimensioni ridotte e curva di scarica fino al 95%.

    Le batterie al Agm e al gel di Exide non richiedono alcuna manutenzione e sono dotate di valvole di sicurezza Vrla (Valve Regulated Lead Acid) che, oltre a garantire prestazioni superiori, sono rigorosamente certificate Dnv (Det Norske Veritas), l’ente più prestigioso a livello mondiale per le certificazioni in campo nautico.

    Un esempio di prezzi per accumulatori Exide di alta gamma di medie capacità sono Start Agm (100 Ah) euro 465; Dual Agm (100 Ah) euro 426; Equipment Gel (85 Ah) euro 450.

    http://www.exide.it/

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta