18 July 2015

Bénéteau MC6

Motoryacht con grande flybridge composto da dinette, prendisole e T-top che ne fanno il simbolo della crociera comoda. Bella e pratica la cucina che si affaccia sul pozzetto. Interni con tre cabine e tre bagni

Bénéteau mc6

Ammiraglia del cantiere francese Bénéteau, il nuovo Monte Carlo 6 si distingue per la raffinatezza e la semplicità delle soluzioni, senza però perdere la praticità di un motoryacht pensato per la famiglia.

 

Il punto di forza è senz’altro il flybridge con una generosa superficie che ha consentito di ricavare un grande prendisole nella zona poppiera, una dinette nella sezione centrale e, verso prua, la postazione di governo con un divano per copilota o chi vuole fargli compagnia.

 

Per migliorare la vivibilità del ponte superiore, è possibile optare per il T-top rigido (costa circa 27.000 euro), che tuttavia appesantisce un po’ la linea generale dello yacht.

 

Bene anche la sezione prodiera, dove troviamo una soluzione flush deck, cioè una linea piana e pulita, libera da ogni ostacolo. Che, però, offre una sorpresa: grazie a un meccanismo elettrico il teak della coperta si trasforma in due chaise longue (soluzione rara su unità di questa taglia) inclinabili a piacere e completabili con cuscini che trasformano l’area in una zona prendisole.

 

Dati

Lunghezza f.t. m 18,22

Lunghezza scafo m 15,97

Larghezza m 4,88

Pescaggio m 1,17

Dislocamento kg 19.846

Serbatoio acqua lt 400 x 2

Serbatoio carburante lt 1.100 x 2

Motore Cummins Qsc 8.3 cv 600 x 2

Trasmissione pod Zeus

Omolog. CE categoria B/14

Progetto Design Nuvolari & Lenard

Interni Andreani Design

www.beneteau.com

 

La prova completa nel numero di Vela e Motore luglio 2015. Per richiedere gli arretrati 0238085402.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove