21 December 2013

Benetti, chiude l’anno con tre vari

Il cantiere viareggino festeggia la fine dell’anno con il battesimo di tre nuovi yacht: Zehava, Soy Amor e F-125

Benetti, chiude l’anno con tre vari

Varata a novembre 2013 la settima unità del Delfino 93’. Si tratta del 28 metri Zehava, che sarà consegnato ad aprile 2014. Il nuovo modello riprende le caratteristiche della gamma Class. Il concept e il design degli esterni sono di Stefano Righini. Zehava ha una lunghezza di 28,50 m ed è larga 7,03 m, può accogliere dieci ospiti in cinque cabine più l'equipaggio. I due motori MTU 8V2000 M72 (720 kW) le consentono di raggiungere una velocità massima di 14 nodi.

 

Soy Amor – 3° Crystal 140’

Varo tecnico e consegna anche per il MY Soy Amor, terza unità del Crystal 140’, varata ufficialmente il 14 dicembre 2013. Concept e design degli esterni sono di Stefano Righini, mentre gli interni, in stile contemporaneo, sono stati progettati dal dipartimento tecnico Benetti.

 

F-125

Novità anche per quanto riguarda la gamma Fast Displacement: lo scafo del F-125 è arrivato a fine novembre a Viareggio. La consegna è prevista per il prossimo giugno. La nuova linea intende conquistare quella parte di mercato che ama superyacht custom caratterizzati da versatilità di utilizzo (veloci, ma confortevoli in regime dislocante). I Fast Displacement saranno infatti dotati della carena D2P_Displacement to Planing che unisce le prestazioni di una carena planante con le caratteristiche di comfort e silenziosità tipiche del dislocante.

 

www.benettiyachts.it

www.azimutbenetti.it

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove