13 December 2016

Benetti Livorno: arriva un investimento di 15 milioni di euro

Firmato il contratto integrativo valido per il quadriennio 2016-2019 che prevede un investimento di 15 milioni di euro. L’accordo è stato raggiunto all’unanimità con tutte le organizzazioni sindacali

Benetti livorno: arriva un investimento di 15 milioni di euro

Espansione del cantiere nel settore dei gigayacht (navi superiore ai 70 metri di lunghezza), con un ambizioso piano industriale che prevede investimenti nelle infrastrutture, dell’organizzazione, della sicurezza, del miglioramento del prodotto e dei processi e del potenziamento dei servizi – in particolare refitting & repair – per un valore complessivo di oltre 15 milioni di euro. Ecco il “pacchetto” di sviluppo del cantiere per il prossimo quadriennio.


Benetti investe anche nell’ impegno nel formare professionisti specializzati non solo attraverso scuole e università, ma anche attraverso l’attivazione di tirocini extra curriculari post-laurea e post-diploma, con attenzione per i diplomati negli istituti tecnici del territorio. Proprio a queste professionalità è mirato il piano assunzioni, che va ad integrare la valorizzazione degli specialisti interni all’azienda nell’ambito del programma di potenziamento organico del Gruppo.


Altro importante punto nel perfezionamento dell’organizzazione più idonea ad affrontare il futuro del cantiere livornese è la valorizzazione degli strumenti di flessibilità lavorativa. Sulla base delle recenti previsioni del Dlg. 81/2015, che potenziano il ruolo della contrattazione collettiva aziendale, Benetti si impegna ad individuare ed adottare soluzioni sempre più focalizzate sulle esigenze tecnico-organizzative e produttive del cantiere, migliorando la qualità del lavoro e l’efficienza produttiva. È stata inoltre stabilita la redistribuzione – attraverso incentivi e premi – di quote crescenti di salario variabile legate all’incremento di redditività, qualità ed efficienza del cantiere stesso. 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove