22 March 2012

Benetti, un diamante è per sempre

Si chiama “Diamonds Are Forever” l’ultimo megayacht varato nei cantieri di Livorno. Architettura navale e engineering sono di Benetti, gli interni di Evan K. Marshall/Usonia V...

Benetti, un diamante è per sempre

Benetti FB253, questa la sigla del progetto, è un sessanta metri che, pur nella sua imponenza, colpisce per l’eleganza del profilo, caratterizzato da linee dinamiche e slanciate.

Totale la personalizzazione con cui è stato realizzato per assecondare i desideri dell’armatore: dalla disposizione delle cabine alla collocazione della plancia di comando sul fly bridge, dal design al décor degli interni, dalla realizzazione della sala macchine in acciaio inox sino all’aggiunta del top deck sul fly, un ponte panoramico privato servito da un ascensore centrale in cristallo, a 12 metri sul mare.

Il layout prevede quattro cabine ospiti sul lower deck, l’immensa vip suite con aree fitness, relax e beauty a prua del main deck e il maestoso appartamento armatoriale, a prua dell’upper deck.

Nel ponte dedicato all’armatore trovano sistemazione uno studio, la zona notte, una sala da bagno rivestita in marmo e una cabina armadio.

Il design degli arredi e il décor sono opera di Evan K. Marshall/Usonia V, architetto londinese di fiducia della famiglia armatoriale. La ricchezza e il lusso degli interni rimandano a un gusto tipicamente classico: marmi italiani pregiati, onice, radiche di Madrona, lamine in foglia d’oro e cristalli di Marieux.

A una velocità di 12 nodi, Diamonds Are Forever è in grado di coprire 4.800 miglia senza effettuare scali tecnici.

http://www.benettiyachts.it/     

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove