12 October 2017

B&G Vulcan, ecco i modelli da 7 e 12 pollici

La serie Vulcan di B&G è stata aggiornata e ampliata con gli strumenti da 7” e 9” e il nuovo top di gamma da 12”. Tutti e tre sono compatibili con il Broadband Radar, hanno display multitouch e funzioni SailSteer™ e SailingTime
La serie Vulcan di B&G è stata aggiornata e ampliata con gli strumenti da 7” e 9” e il nuovo top di gamma da 12”. Tutti e tre sono compatibili con il Broadband Radar, hanno display multitouch e funzioni SailSteer™ e SailingTime, che combinano i dati essenziali in un’unica schermata e la funzione di sovrapposizione di SailSteer™ sulla cartografia, che migliora la consapevolezza di layline e cambi di vento in regata. Non solo, la funzione Startline permette di gestire il conto alla rovescia in partenza la strategia del percorso di regata. I nuovi chartplotter Vulcan saranno disponibili nei prossimi mesi a partire dal prezzo di 749 euro + Iva.

Con l’introduzione della connettività Broadband Radar 3G™ o 4G™ nella serie Vulcan, gli utenti possono ora identificare e tracciare i target dalla prua della barca fino a 36 miglia nautiche di distanza, navigando in sicurezza in porti trafficati, individuando ostacoli vicini anche in condizioni di scarsa visibilità e tenendo d’occhio le celle temporalesche più distanti.

Con l’aggiunta del sistema audio SonicHub™, delle Radio VHF V20 e V50 e dei trasmettitori AIS, Vulcan offre il massimo in termini di intrattenimento, sicurezza e comunicazione a bordo. I chartplotter Vulcan prevedono la possibilità di avere ForwardScan: è sufficiente connettere il trasduttore ForwardScan per avere la piena visibilità sonar frontale sotto la superficie dell’acqua, funzione utile soprattutto in caso di navigazione in acque poco profonde, sconosciute o scarsamente mappate, oltre che all’arrivo in porto. Se connesso a un sistema Pilota B&G, Vulcan può funzionare come secondo controller autopilota, fornendo Intelligent Sail Steering, funzioni di steering manuale e automatico e funzionalità Smart Manoeuvre.

Ogni Vulcan ha il Wi-Fi incorporato che consente la connessione a Internet attraverso un hotspot del marina o dello smartphone, dando così accesso allo store online per l’acquisto e il download diretto sul dispositivo di cartografia o aggiornamenti software. Gli utenti possono anche riprodurre lo schermo e controllare (questa possibilità è valida solo per tablet) il chartplotter da qualsiasi punto a bordo della barca attraverso un dispositivo iOS o Android compatibile scaricando l’app Link.

www.bandg.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove