03 December 2016

BlackCat, il supercat

Baltic Yachts, North Technology Group e M2 Atelier sono tre delle aziende che collaboreranno con BlackCat Superyachts, il nuovo brand di giganti e veloci catamarani custom fondato nel 2015. Il primo modello progettato dal cantiere insieme al designer inglese Malcolm McKeon è un 50 metri di carbonio capace di toccare, secondo i dati preliminari, i 25/30 nodi di velocità

Blackcat, il supercat

Baltic Yachs è uno dei produttori leader nella costruzione di veloci super yacht di carbonio. Innovazione tecnica, design e performance sono i punti di forza di un cantiere che costruisce secondo le necessità di ogni suo armatore.

North Technology Group è un gruppo che include aziende come North Sail, Southern Spars e Future Fibers ed è specializzato in vele, rigging e costruzione di alberi. Offrirà al costruttore un pacchetto completo per soddisfare le esigenze di performance che i progettisti di BlackCat hanno in mente.

Infine, M2 Atelier, uno studio di architettura e design d’interni che si occuperà dello stile e dei dettagli dei multiscafi.

Malcolm McKeon ha dichiarato  che «siamo lieti di annunciare la partnership di BlackCat con queste importanti aziende di design e di ingegneria. Portare nel nostro progetto la loro esperienza ci permetterà di costruire lo yacht dei sogni dei nostri armatori con un design unico nel mercato. BlackCat combina un’enorme piattaforma con prestazioni esaltanti, il risultato sarà un “supercat” di carbonio in cui verrano impiegate le tecnologie più recenti in fatto di costruzione e materiali».

www.blackcat-superyachts.com

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove