02 January 2017

Blohm+Voss sotto l’ala di Lürssen

Con l’acquisizione del cantiere tedesco di Amburgo Blohm+Voss, Lürssen amplia la propria offerta di servizi al settore del refitting di yacht e unità commerciali mentre prosegue a pieno regime l’attività delle nuove costruzioni

Blohm+voss sotto l’ala di lürssen

«Con l’operazione – ha dichiarato l’amministratore Peter Lürssen – stiamo inglobando un cantiere dalla collocazione strategica e attrezzato per produzioni versatili. Desideriamo quindi utilizzare queste strutture a complemento delle nostre attività di riparazione per offrire ai nostri clienti servizi ancora migliori. Ci piacerebbe inoltre usufruire della competenza del cantiere e delle sue maestranze per costruire navi sempre più complesse e proseguire insieme, qualora il mercato lo consentisse, nella produzione presso il sito di Amburgo».
 
In casa Lürssen, intanto, è stato presentato il progetto Jupiter (foto in alto), un gigante di 123 metri di lunghezza per 20 di larghezza, che verrà varato nella primavera del 2017. Alla loro prima con il cantiere di Brema, gli autori degli esterni, H2 Yacht Design, e degli interni, March & White, hanno dato vita a uno yacht con proporzioni bilanciate, profilo sportivo, grandi superfici vetrate e ambienti adattabili a diverse situazioni. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove