21 November 2013

Boston Whaler 270 Vantage

Ampia disponibilità di spazio e grande possibilità di personalizzazione sono gli elementi che rendono Boston Whaler 270 Vantage un natante versatile e adatto a numerosi impieghi...

Boston whaler 270 vantage

Ampia disponibilità di spazio e grande possibilità di personalizzazione sono gli elementi che rendono Boston Whaler 270 Vantage un natante versatile e adatto a numerosi impieghi: che siate appassionati di pesca o amanti del relax e degli sport acquatici troverete in questo modello una funzionalità mirata grazie al design di coperta. Sono tutte attività favorite dalle prestazioni e dalla stabilità della sua carena, ma soprattutto dal design della sua coperta. Grazie alla larghezza delle sezioni prodiere offre anche a prua un’area molto godibile, un secondo pozzetto dall’allestimento modulabile,tipico delle imbarcazioni dual console.

 

Come quest’ultima ha il posto di pilotaggio decentrato,a dritta, per consentire la massima accessibilità a prua, grazie all’apertura centrale del parabrezza. Sulla sinistra si trova un comodissimo divanetto, trasformabile in chaise longue oppure in prendisole, mentre sotto al parabrezza, simmetrico alla plancia di guida, c’è un vano di grandi dimensioni dov’è stato ricavato il locale bagno con wc marino e lavello.

 

Subito dietro la poltrona del pilota l’allestimento prevede un mobile con frigo e lavello,dotabile di grill elettrico. La poppa, dove è stato ricavato un ulteriore divano completamente chiudibile, a scomparsa, ricorrendo all’ampio listino di accessori opzionali che accompagna la barca, può essere allestita alla stregua di un vero fisherman.

 

In navigazione

Più che la prestazione velocistica assoluta, per altro buona -grazie alla spinta dei due Mercury Verado da 225 HP ciascuno installati ha raggiunto i 41 nodi di massima -fra le doti migliori della carena c’è senz’altro la grande stabilità rilevata in ogni condizione, anche quando abbiamo testato lo scafo a pieno carico cioè con otto persone a bordo e serbatoi colmi.

 

Benché il test sia stato eseguito all’interno di un lago, alle porte di Amsterdam, il vento, gelido e costante attorno ai 20 nodi, creava onda, che assieme alle scie delle altre imbarcazioni incrociate ci ha dato la possibilità di saggiare le doti marine della barca, in linea con la fama del marchio. Possente, riesce facilmente a rompere onde di circa 60/80 centimetri restando pienamente confortevole. Alla velocità di crociera di circa 27 nodi vira agevolmente nelle classiche tre lunghezze scafo.

 

La prova completa nel numero di agosto/settembre 2013 di Vela e Motore

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove