07 June 2016

Brindisi-Corfù, oltre 120 le barche iscritte

Sono oltre 120 gli iscritti alla 31ma Regata Internazionale Brindisi-Corfù, che partirà mercoledì 8 giugno da Punta Riso

Brindisi-corfù, oltre 120 le barche iscritte

Sono oltre 120 gli iscritti alla 31ma Regata Internazionale Brindisi-Corfù, che partirà mercoledì 8 giugno da Punta Riso. Il presidente del Circolo della Vela Brindisi, Teo Titi ha detto che: “la risposta di partecipazione avuta dal territorio, qualitativa e quantitativa, ci ha dato un segnale importante che probabilmente caratterizzerà gli obiettivi futuri della manifestazione. La vela, con la Brindisi-Corfù, entra nel tessuto sociale della nostra regione, coinvolgendo oltre al grande numero di velisti presenti, operatori e cittadini, che stanno scoprendo questo fantastico sport, anche come veicolo di promozione e spettacolo”.

 

Mercoledì 8 giugno dalle ore 11.00 sarà possibile assistere alla prepartenza e allo spettacolo di aquiloni presso la Diga di Punta Riso, raggiungibile gratuitamente con bus navetta dal Marina di Brindisi. Il conto alla rovescia per la partenza è previsto per le 13.00. Le barche si dirigeranno alla boa di Otranto per poi proseguire la traversata verso l’isola di Corfù.

 

Tanti i big presenti che si contenderanno il primato nelle varie classi, ma anche tanti semplici appassionati: un unicum che come sempre saprà impegnarsi per raggiungere l’obiettivo sportivo massimo e onorare la propria partecipazione. Quest’anno, oltre all’assegnazione dei trofei in argento, sarà messa in palio da Yachtin’Puglia un’auto elettrica Renault Twizy. Per questo prezioso premio è prevista un’estrazione a sorteggio, quindi tutte le imbarcazioni regolarmente classificate avranno la possibilità di aggiudicarselo.

 

Per informazioni: segreteria@brindisi-corfu.it -  telefono 389 1122232

 

www.brindisi-corfu.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove