03 October 2012

Caccia e Pesca per la prima volta al Salone di Genova

In occasione della 52° edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova (dal 6 al 14 ottobre 2012) Caccia e Pesca Sky canale 236 organizza una serie di eventi e live show che coinvolgeranno professionisti e appassionati di pesca...

Caccia e pesca per la prima volta al salone di genova

I talenti di Caccia e Pesca, per la prima volta al Salone di Genova, saranno presenti in due aree dove saranno organizzati momenti didattici, tutorial, prove pratiche e live show.

All’interno del Salone, verrà allestita una spiaggia virtuale dove i volti di Caccia e Pesca canale Sky 236 mostreranno le principali tecniche legate al mondo della pesca.

In prima fila, Matteo de Falco, direttore editoriale per la parte pesca del canale, svelerà i segreti per realizzare un nodo da pesca perfetto.

Alberto Salvini, Marica Cicoria, Sandro Onofaro, Lorenzo Baldi e Fabrizio D’Agnano si occuperanno della pesca a vertical jigging, la costruzione di esche artificiali per la pesca in mare, la traina per velisti, le astuzie per la pesca al colpo in mare e le principali tecniche di pesca in apnea.

Boris Salnicoff, Silvio Fattori, Roberto Ripamonti, Alessandro Massari e Andrea Queri faranno conoscere ai visitatori il lancio dello spinning al tonno rosso, il lancio pesca a surfcasting e le tecniche di pesca alla bolognese e all’inglese dal molo.

Il secondo spazio animato da Caccia e Pesca – battezzato the flat – sarà all’ingresso del Salone. Presso questa grande piscina, tutti visitatori saranno invitati a partecipare alle dimostrazioni pratiche. Non mancheranno momenti d’intrattenimento per i più piccoli in compagnia della mascotte del canale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove