x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Piedi sempre al caldo

5 dicembre 2017
Piedi sempre al caldo
Piedi freddi in inverno? Per ovviare a questa situazione arrivano le calze riscaldandi Warmme. Perfette per chi naviga anche nelle giornate più rigide, sono realizzate in cotone elastico e si adattano facilmente agli stivali da barca. Vediamo come funzionano

Le nostre estremità possono diventare fredde per diverse ragioni, la prima è la temperatura esterna, ma anche scarpe e calze inadeguate concorrono e creare questa sgradevole sensazione. Se il problema è originato dai rigori dell’inverno, ad esempio, nel nostro piede i vasi sanguigni si restringono per conservare il calore del corpo e mantenere caldi gli organi interni con il risultato che le estremità si raffreddano.

Chi pratica sport all'aria aperta durante la stagione invernale sa quanto trovarsi in questa situazione possa guastare una bella giornata all’aperto sia in barca o sugli sci. Come fare dunque? In soccorso arriva Capit che ha inventato un capo che non poteva chiamarsi che Warmme.
Dal look sportivo, realizzate in cotone e spandex, resistenti, morbide al tatto, si infilano con facilità e non essendo troppo spesse si adattano facilmente a stivali da barca, scarponi e polacchino.

Come funzionano?

Piedi sempre al caldo

Grazie a due piccole sottili batterie rimovibili (7.4V 2200mAh ) che si infilano, una per calza, in una taschina interna ricavata nella parte superiore dell'indumento all'altezza dell'elastico, collegate alla calza stessa tramite l'apposito cavetto.

Una volta accese, promettono di mantenere il calore per sei ore grazie alla tecnologia di riscaldamento FAR infrared con elementi in fibra di carbonio che diffondono il calore in modo omogeneo.
Incluso nella confezione un caricabatteria 8.4V 1.5A con doppio attacco per potere caricare contemporaneamente entrambe le batterie.

Le abbiamo provate in una giornata di vela con 3 gradi esterni indossando stivali in gomma. I piedi hanno conservato una temperatura costante non eccessiva, ma piacevole e senza effetti collaterali come gonfiore da eccesso di riscaldamento. Nessun fastidio per la presenza, peraltro discreta, delle batterie. Anche la durata della carica ha rispettato la promessa.
In vendita a: € 129,90

Per informazioni: www.capit.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta