20 June 2017

Al via il Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura

Mancano poche ore al via del Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2017 Trofeo Stroili. Alle ore 13.00 di mercoledì 21 giugno al via le regate, che vedranno sfidarsi 75 partecipanti, 39 nella classe A e 36 nella B, nelle acque di Monfalcone
Il clima che si respira passeggiando per le banchine del Marina Hannibal, che da mercoledì 21 giugno ospiterà il Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2017 “Trofeo Stroili” organizzato dallo Yacht Club Hannibal in collaborazione con la Federazione Italiana Vela (FIV), l’Unione Vela d’Altura Italiana (UVAI) e il Comune di Monfalcone, è quello delle grandi occasioni.

Velisti provenienti da tutta Italia, campioni pluri-titolati, atleti olimpionici, oltre a quattro equipaggi stranieri, per un totale di oltre 700 atleti, con 75 imbarcazioni iscritte, il numero più alto mai registrato dall’istituzione del titolo nel 1994 ad oggi, riuniti a Monfalcone per l’evento clou della stagione, quello che assegna il massimo titolo tricolore della vela d’altura.

Domani, mercoledì 21 giugno, dopo le stazze, alle ore 10.30 verrà dato il via ufficiale al Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2017 “Trofeo Stroili” con la Cerimonia dell’Alzabandiera alla presenza del Sindaco della Città di Monfalcone Anna Maria Cisint, del Presidente di Uvai Fabrizio Gagliardi, del Presidente della XIII Zona Adriano Filippi e del Comandante della Guardia Costiera di Monfalcone Pasquale Di Gioia.

Alle ore 13.00 al via le regate, che vedranno sfidarsi i 75 partecipanti, 39 nella classe A e 36 nella B, nelle acque di Monfalcone.

Organizzazione Tecnica: Yacht Club Hannibal, con la collaborazione di Società Nautica Laguna, Società Velica Oscar Cosulich, Circolo della Vela Muggia, Yacht Club Lignano, Polisportiva San Marco.
Partner istituzionali: Comune di Monfalcone, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, FIV (Federazione Italiana Vela), UVAI (Unione Vela Altura Italiana), ORC (Offshore Racing Congress), Coni Friuli Venezia Giulia, Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, Guardia Costiera di Monfalcone.
Main Sponsor: Stroili che da il nome al Trofeo assegnato al Campionato, Banca Generali Private Banking, Marina Hannibal.
Sponsor tecnici: Bora 180, Goccia di Carnia, Astra Yacht, SBE Varvit, Olimpic Salìils, Mast, Motomarine, Meteomed, Degusto, Eliplay e Adrialto.
Media Partner: Saily.it, media globale per il mondo della vela, con l'esclusiva integrazione di news, immagini, social network è l'unica vera WEB TV specializzata nella vela. Saily TV offre produzioni video proprie, canali tematici, attualità e format editoriali esclusivi, come il nuovo “Processo alla regata”, il talk in banchina con ospiti e personaggi.

La lista iscritti, il programma degli eventi collaterali e tutte le informazioni utili per seguire le regate, sono disponibili nel sito ufficiale dell’evento: www.campionatoitalianoaltura2017.it e pagina Facebook Yacht Club Hannibal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove