14 April 2016

Cantiere Delle Marche prime foto dell’explorer Yacht 102’

Si avvicina la data della prima consegna del 2016 di un nuovo Darwin Class 102’. Presentazione ufficiale al prossimo Yachting Festival di Cannes

Cantiere delle marche prime foto dell’explorer yacht 102’

Manca solo un mese alla prima consegna del 2016 di Cantiere delle Marche, che quest’anno si prepara a varare anche l’amiraglia di 108 piedi della gamma disegnata da Nauta Yachts, CdM Nauta Air.

Il nuovo Darwin Class M/Y Babbo, Explorer Yacht in acciaio e alluminio di 102 piedi, verrà varato all’inizio di maggio e sarà presentato ufficialmente a Cannes.

 

Secondo dei quattro Darwin Class 102’ venduti, questo Explorer si caratterizza per un layout conviviale, e per una grande attenzione alla dotazione di toys ed al diving centre posti nel garage di quasi 25 mq. Nella piattaforma di poppa potrà essere alloggiato un tender di 5 metri mentre sull’upper deck un tender di 6.30 metri.

 

M/Y Babbo è un’imbarcazione a tre ponti con spazi interni dalle volumetrie generose: 240 mq circa di interni e 244 GRT di volume che racchiudono in ogni dettaglio l’essenza dell’explorer, senza però rinunciare alla qualità delle finiture e al lusso tipico del mondo dei superyacht.

 

Il progetto degli interni è frutto di un lavoro a “4 mani” tra il designer sudamericano Simon Hamui che per conto dell’armatore, ha definito gli aspetti di stile e decoro, e lo studio PFA di Fano che invece si è occupato della definizione dei piani generali, dello space planning e ha sovrinteso a tutta la gestione del progetto di interni.

 

www.cantieredellemarche.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove