13 May 2016

Cantiere Delle Marche vara Babbo, 31 metri in acciaio e alluminio

Preciso come un orologio svizzero, Cantiere delle Marche ha consegnato la seconda delle quattro unità Darwin Class 102’ già vendute che sarà presentata al prossimo Yachting Festival di Cannes in settembre

Cantiere delle marche vara babbo, 31 metri in acciaio e alluminio

Si chiama Babbo il nuovo explorer yacht in acciaio e alluminio di 31 metri che Cantiere delle Marche ha varato per un armatore sudamericano. M/Y Babbo è una nave a tre ponti, realizzata su misura con spazi interni dalle volumetrie generose: 240 mq circa.

 

M/Y Babbo si caratterizza per un layout particolarmente conviviale e per una grande attenzione alla dotazione di toys e diving center  posti nell’enorme garage di circa 25 mq. Nella piattaforma di poppa potrà essere alloggiato un tender di 5 metri mentre sull’upper deck sarà posizionato un tender di 6.30 metri.

Come tutte le imbarcazioni della Classe Darwin, anche M/Y Babbo è stata progettata per  navigare anche in difficili condizioni marine, resistendo a venti di oltre i 50 nodi senza alcun problema dal punto di vista della tenuta in mare e in piena efficienza dei sistemi

 

Il progetto degli interni è frutto di un lavoro a “4 mani” tra il designer Simon Hamui che per conto dell’armatore ha definito gli aspetti di stile e decoro, e lo studio PFA di Fano che invece si è occupato della definizione dei piani generali, dello space planning e della gestione del progetto di interni. Uno stile moderno e contemporaneo, di respiro internazionale, grazie al mix tra il lavoro di artigiani italiani che hanno vestito l’imbarcazione di tessuti, legni e pelli come fosse un abito sartoriale e elementi di arredo dei più importanti marchi di design italiani come Flexform, Baxter, Dedon. Il fly, particolarmente accogliente e conviviale, ospita una piscina idromassaggio rivestita di mosaico di Murano.

 

www.cantieredellemarche.it

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove