21 June 2014

Cantiere delle Marche vara Yolo 26 mt

E’ stato varato M/Y “YOLO”, Explorer Vessel di 26 metri in alluminio costruito presso il Cantiere delle Marche

Cantiere delle marche vara yolo 26 mt

 

Si tratta del primo yacht della nuova gamma CdM Nauta Air: Explorer Yacht in alluminio. Progettato dall’Architetto Mario Pedol, fondatore insieme a Massimo Gino di Nauta Design.

 

Yolo è stato progettato seguendo una nuova proporzione e un diverso equilibrio degli spazi architettonici interni ed esterni, in contatto visivo diretto tra loro grazie all'utilizzo di ampie vetrate sia nelle finestre che nelle porte: ad esempio la cucina a poppa del main deck è stata ideata per comunicare contemporaneamente con l’interno e l’esterno della barca e il salone è stato conseguentemente disegnato a centro nave, con una divisione formale degli spazi molto ben definita: zona conversazione, zona pranzo, zona relax.

 

Il fly bridge panoramico, che si sviluppa su un’area di circa 60 mq, è appositamente disegnato per l’outdoor living e comprende un’area prendisole, un’area conversazione, un’area colazione/pranzo/snack ed un bar, tutte in perfetta comunicazione tra loro.

 

Per quanto riguarda il layout interno, l’accesso alla cabina armatoriale è stato diviso dall’accesso generale al lower deck e alle cabine ospiti. Direttamente dal main deck, infatti, una scala privata conduce alla cabina armatoriale, regalando all’armatore il massimo della privacy.

 

www.cantieredellemarche.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove