23 April 2017

Cantieri Estensi 545 GS, la lobster made in Italy

Aragostiera americana rivisitata in chiave europea, con un’elevata possibilità di personalizzazione. Monta motori Volvo Penta D11 da 725 cv che la spingono a 31 nodi. Negli interni tre cabine e altrettanti bagni di Maurizio Zacchetti (maurizio.zacchetti@edisport.it)

Cantieri estensi 545 gs, la lobster made in italy

La tendenza di riprodurre scafo e design delle aragostiere nordamericane (le lobster boat) adattandole al diporto e al gusto nostrano è un fenomeno diffuso già da alcuni anni sul mercato europeo.

Tra i più noti e storici, Cantieri Estensi, società rilevata nel 2015 dalla famiglia Garlini, sta cavalcando l’onda della ripresa economica rinnovando la gamma grazie a un efficace restyling effettuato in collaborazione con Zuccheri Yacht Design per l’ingegneria e gli esterni e Maurizio Zuccheri per gli interni. Il risultato? Un prodotto ben riuscito che offre la maturità di un progetto valido e ben collaudato con, in più, l’ampia possibilità di personalizzazione che caratterizza il cantiere.

A colpire non solo i dettagli estetici o stilistici, ma soprattutto le soluzioni tecniche, l’organizzazione degli spazi e alcuni dettagli che attestano la qualità del nuovo 545 Goldstar.

Per quanto riguarda la motorizzazione, il cantiere monta due Volvo Penta D11 da 725 cv con trasmissione in linea d’asse o V-Drive.
 

Tutta la prova nel numero di novembre di Vela e Motore.

 

Prezzo di listino E 1.126.060

Iva incl. f.co cantiere con 2 x 725 cv Volvo Penta D11.

 

Prezzo alla boa E 1.395.908

Iva inclusa franco cantiere. È calcolato aggiungendo al prezzo di listino solo alcuni

ACCESSORI CONSIGLIATI

Climatizzazione 50.000 Btu dinette e cabine con maggiorazione generatore a 12 € 52.800

Plancetta bagno idraulica € 53.680

Elica di manovra poppiera € 7.198

Elettronica Garmin 16” touch con ecoscandaglio, Vhf e autopilota € 17.342

Tendalino sole di poppa € 3.904

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove