09 June 2014

Caprera, corsi di vela in inglese

Il Centro Velico Caprera sempre più internazionale con corsi in inglese e regate oltre il Mediterraneo

Caprera, corsi di vela in inglese

 

Il Centro Velico di Caprera propone corsi in lingua inglese, dalla didattica a terra alle manovre in navigazione. L’appuntamento è a Caprera, dal 27 settembre all’11 ottobre, con il corso Yacht Beginner.

 

È stato anche siglato un accordo tra il CVC e Les Glénans, la scuola francese con basi nell’Atlantico, nel Mediterraneo e nei Caraibi. L’alleanza prevede sessioni congiunte nella formazione degli istruttori e nell’organizzazione di eventi e attività: per esempio è già stato inaugurato un corso del Centro Velico Caprera alle Antille, con barche e strutture dei Glénans.

 

Ci saranno quindi collaborazioni tra istruttori dell’una e dell’altra scuola, e la partecipazione ufficiale dei Glénans alla Caprera Racing Week, che si terrà dal 4 all’11 ottobre presso la base CVC.

 

Un’altra iniziativa a cui il CVC parteciperà fuori dal Mediterraneo è la quarta edizione della European Sailing Academies Cup, la regata fra le principali scuole europee che si svolgerà a fine settembre in Germania, nelle acque del Mar Baltico. Ogni nazione è rappresentata dalla sua più importante scuola e per l’Italia è stato invitato il Centro Velico Caprera, che si presenterà con due equipaggi, di cui uno di giovani under 21.

 

www.centrovelicocaprera.it 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove