08 April 2016

Caprera, ecco i corsi del 2016

Riparte l’annata 2016 del Centro Velico Caprera. È infatti tutto pronto per la festa di inizio stagione che si terrà domenica 10 aprile a partire dalle 20 presso il Birrificio di Via Golgi a Milano

Caprera, ecco i corsi del 2016

Riparte l’annata 2016 del Centro Velico Caprera. È infatti tutto pronto per la festa di inizio stagione che si terrà domenica 10 aprile a partire dalle 20 presso il Birrificio di Via Golgi a Milano. Durante la serata avverrà l’estrazione di un corso “Iniziazione” e sarà possibile prenotare i corsi di vela 2016 con uno sconto. Omaggio speciale per le prenotazioni effettuate in loco.

 

Domenica 10 aprile ore 20:00, quindi, Birrificio Lambrate a Milano in via Adelchi 5. Ingresso con birra media artigianale 5,50 euro.

 

Altre info qui: https://www.facebook.com/events/206286023072340/

 

Centro Velico Caprera

Fondato nel 1967, il Centro Velico Caprera è una scuola di vela e di mare. Scopo del Centro Velico Caprera è creare, attraverso la pratica della vela, una educazione marinara ispirata alle tradizioni della Marineria Italiana. Fu creato infatti per iniziativa della Lega Navale Italiana/Sezione di Milano e del Touring Club Italiano, con il patrocinio della Marina Militare che concesse in uso l’insediamento alla Sezione di Milano della Lega Navale Italiana. Gli allievi che lo hanno frequentato sono stati più di 100.000.

Il CVC è una scuola dove si impara ad affrontare la vita in mare in modo semplice e diretto. La vita alla scuola è infatti organizzata come la vita a bordo: la partecipazione ai corsi richiede entusiasmo, spirito di adattamento, disponibilità e capacità di convivenza. I corsi del CVC sono appositamente studiati per rispondere alle esigenze dell’allievo senza esperienza fino ai corsi più avanzati, dai corsi “iniziazione” ai corsi “perfezionamento” e “precrociera”, fino ai corsi “crociera”.

Il CVC rappresenta un “unicum” tra le scuole vela per impostazione e storia. Non una vacanza pura e semplice né un classico momento di addestramento sportivo ma un’esperienza a tutto tondo. La Base di Caprera è situata nella zona sud-occidentale dell'isola entro il Parco nazionale marino e terrestre dell'Arcipelago de La Maddalena.

La scuola organizza anche corsi rivolti a gruppi aziendali ed è alquanto trasversale ed aperta letteralmente a tutti: dai corsi per celiaci, a quelli per allievi stranieri fino alle attività strettamente legate al sociale.

 

http://centrovelicocaprera.it

facebook.com/centrovelicocaprera

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove