27 July 2015

La Carthago Dilecta Est

La regata parte il 1° agosto 2015 da Roma-Fiumicino e arriva ad Ahhahet in Tunisia. Questa diciassettesima edizione prende il nome di “Liberi di Navigare” in risposta agli attacchi terroristici che hanno colpito la Tunisia, in onore della pace, della democrazia e della libertà

La carthago dilecta est

La Carthago Dilecta Est nasce nel 1999, è stata sospesa nel 2011 a causa dell'instabilità politica in Tunisia e ripresa nel 2012.

Quest’anno Matteo Miceli, che ha già partecipato a diverse edizioni della regata, naviga con il Classe40 Patricia II per battere il record Roma-Fiumicino/Hammamet.

 

La regata Carthago Dilecta Est si è sempre caratterizzata per il valore sportivo della competizione ed ha testimoniato in questi 17 anni la collaborazione tra circoli ed istituzioni della vela italiani e tunisini, l’amicizia , il rispetto per le diverse culture, l’attenzione delle istituzioni politiche e culturali dei nostri due paesi.

 

Liberi di Navigare è seguita con attenzione e sostenuta dagli ambasciatori dei nostri paesi, S.E. Naceur Mestiri Ambasciatore di Tunisia in Italia e S.E. Raimondo De Cardona Ambasciatore di Italia in Tunisia , dal sindaco di Fiumicino Esterino Montino, dalle Federazioni di vela italiane e tunisine. La manifestazione è sostenuta dall’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo, dalla Tunisar Italia e dal Porto di Hammamet.

Con il patrocinio dell’Ambasciata di Tunisia in Italia, dell’Ambasciata di Italia in Tunisia, del comune di Fiumicino e dell’Ente Nazionale del Turismo Tunisimo.

www.carthagodilectaest.com

Circolo Velico Ventotene
Tel. +39 064466078, 06-4455391
info@circolovelicoventotene.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove