Casinò Cup Star, vincono Negri e Voltolini

Con quattro primi e un secondo posto l’equipaggio della G. di Finanza vince la Casinò Cup – Coppa Italia Star andata in scena a Sanremo...

Casinò cup star, vincono negri e voltolini

Con quattro primi e un secondo posto l’equipaggio della G. di Finanza vince la Casinò Cup – Coppa Italia Star andata in scena a Sanremo

 

Diego Negri, con Enrico Voltolini, portacolori della Guardia di Finanza, conquistano la Casinò Cup – Coppa Italia Star con quattro primi assoluti e un secondo posto, ottenendo una vittoria schiacciante sugli avversari. Secondo qualificato l’equipaggio ucraino composto da Konstantin Datsenko e Ilya Mazurin, mentre al terzo posto si piazza l’equipaggio austriaco con Hans Spitzauer – cinque volte alle Olimpiadi, e Adi Luzlbauer.

 

Alla Casinò Cup – Coppa Italia hanno preso parte sette nazioni: Italia, Ucraina, Austria, Russia, Svezia, Francia e Brasile.

 

Il primo giorno di regate è stato un nulla di fatto per le avverse condizioni meteo-marine. Al mattino del secondo giorno si è riusciti a correre solo una prova e nel pomeriggio altre due. L'ultimo giorno di regate il comitato di regata è riuscito a dare altre due partenze per un totale di cinque prove.

 

La premiazione si è svolta nel tardo pomeriggio allo Yacht Club Sanremo dove Beppe Zaoli, presidente dello Yacht Club Sanremo, ha voluto conferire a Valentin Mankin, uno dei nomi più prestigiosi della vela a livello mondiale, la nomina a socio onorario dello Yacht Club.

 

La classe Star tornerà nel 2012 a fronteggiarsi nelle acque della riviera dei fiori con il Campionato Europeo.

 

www.yachtclubsanremo.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove