x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

ITA 14.99, stile e performance

27 luglio 2017
di Alberto Mariotti
ITA 14.99, stile e performance
Design sportivo e costruzione super tecnologica per Ita 14.99, il primo catamarano sviluppato da Ita Catamarans, nuovo brand tutto italiano fondato nel 2016 da Emanuele Caprini

Design sportivo e costruzione super tecnologica per Ita 14.99, il primo catamarano sviluppato da Ita Catamarans, nuovo brand tutto italiano fondato nel 2016 dall’imprenditore Emanuele Caprini che si affaccia nel settore dei multiscafi con un prodotto molto particolare. «Portare lo stile e il design italiani nei catamarani, aspetti che oggi difficilmente vediamo in questo mercato» è questo l’obiettivo del cantiere, come ci hanno raccontato Emilio ed Emanuele Caprini durante il nostro incontro. Disegnato dallo studio YDC Yacht Design Collective (Pérus – Hertwig – Scolari), il cat è già in costruzione nella sede del cantiere a Mondolfo (PU).

Basta guardare i primi rendering per apprezzare l’anima sportiva di questo modello, che avrà una randa a testa quadrata e derive laterali che portano il pescaggio massimo a 2,35 metri. Ecco quindi le due ruote del timone ai lati della tuga e la rete tra i due scafi, più leggera e performante delle altre soluzioni che prevedono dinette o pozzetti anche in quella zona. L’anima custom si vede bene negli interni, dove esistono già cinque versioni differenti con soluzioni molto interessanti: da quella standard a tre cabine e due bagni con cucina a C o a isola, a quella con la terza cabina a letti sovrapposti o a due sole cabine e ufficio (a prua dello scafo di sinistra).

La scheda tecnica

Lunghezza f.t. m 14,99
Larghezza m 7,80
Pescaggio m 0,57/2,35
Dislocamento a pieno t 14,5
Motori elettrici 2 x 15 kW
Acqua lt 660
Carburante lt 215
Cabine/bagni 3/2

www.itacatamarans.com

ITA 14.99, stile e performance
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta