30 June 2018

Al Centro Velico Caprera a scuola di Hobie Cat 16

Al via un corso di navigazione su Hobie Cat 16, il performante e adrenalinico catamarano che ha ridefinito il paradigma di navigazione sportiva, imponendosi come la barca a due scafi più utilizzata anche per uso didattico
L'Hobie Cat 1 può toccare i 30 nodi di velocità, garantendo allo stesso tempo una grande stabilità nelle manovre. Armato con trapezio e gennaker, è pronto a offrire le emozioni di una planata a due scafi nel nuovo corso articolato su tre differenti livelli.

Il primo, denominato HC3, è per chi ha già un buon background velico; al termine del corso si è in grado di armare l’Hobie Cat 16 e di navigare in sicurezza, effettuando le manovre fondamentali sia da prodiere che da timoniere e iniziando a prendere dimestichezza con l’uso del trapezio.

Il successivo, più avanzato, è l’HC4 ed è consigliato a chi ha già una certa confidenza con la navigazione a due scafi, permettendo di approfondirne tutte le potenzialità, dalla messa a punto dell’attrezzatura alla conduzione dell’imbarcazione con timoniere e prodiere al trapezio, in modo da sviluppare la massima velocità in tutte le andature.

Il terzo è l’HC5, corso altamente tecnico, indirizzato a coloro che possono presentare un curriculum velico con alcune esperienze di regata certificate e intendono cimentarsi con il catamarano armato nella sua massima espressione di potenza e velocità: doppio trapezio, vele da regata e gennaker per forti emozioni, accompagnate dalla didattica di istruttori specializzati che svolgono l'attività agonistica.

L’appuntamento con Hobie Cat 16 continua fino a ottobre 2018, a seconda della tipologia del corso.

www.centrovelicocaprera.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove