04 May 2015

Tender di lusso di Centrostile Design

Il progetto del nuovo tender di 10 metri progettato da Centrostile prevede un innovativo tetto convertibile che permette al tender di diventare una limo per yacht di lusso

Tender di lusso di centrostile design

L’azienda di Mordano, Bologna, guidata da Davide Cipriani ha progettato un tender di 10 metri convertibile. Il tetto a prua del tender è apribile e permette agli armatori di passare dal tradizionale tender open a una limo con tetto chiuso.

 

CentroStile Design ha curato l’ingegnerizzazione fin nei particolari del tetto apribile per realizzare l’apertura automatica completamente integrata nella struttura.

 

Centrostile ha previsto per lo scafo l’integrazione del bottazzo nelle linee della fiancata, e per il ponte di coperta, con l’integrazione della seduta di guida nello chassis.

 

“CentroStile Design – spiega Davide Cipriani – vanta ormai una notevole esperienza nella progettazione e nello studio di tender. Con questo progetto abbiamo voluto dare un’immagine sofisticata ad un’imbarcazione che non nasce per apparire, ma per dare un comfort di bordo adeguato ai proprietari di maxi-yacht. Noi però non ci siamo accontentati di soddisfare solo l'ergonomia; quello che volevamo è un prodotto di design capace di esprimere stile e carisma, proprio quel carisma nel quale si rivede lo stesso armatore”.

 

www.centrostiledesign.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove