Invito a bordo

1 January 1999
Invito a bordo
Invito a bordo

Invito a bordo

Pare che quest’anno assisteremo a vere e proprie “invasioni” alla conquista del Mediterraneo. Tranquilli, non parliamo di guerre e pressioni antropiche di cui, ahinoi, la cronaca nei giornali ci ha abituati, ma di spostamenti di turisti che hanno scelto il Mare Nostrum per le loro vacanze in barca. Le agenzie di noleggio ci parlano di diportisti russi e più in generale dell’Est che navigheranno lungo le coste e le isole del Vecchio Continente, per non parlare dei “ben ritrovati” marinai teutonici che, nel loro dopo crisi, riprovano l’entusiasmo (e i mezzi…) per veleggiare.

E gli italiani? Anche se la congiuntura continua a mordere non rinunciano all’evasione che solo il grande blu è capace di regalare.

 

Dopo le fatiche di un anno ancora tosto, finalmente sognano la barca perché solo a bordo la vita diventa più semplice anche se per poche settimane, per una manciata di giorni che però al largo hanno il sapore di un’eternità.

Una buona notizia dunque per gli operatori che dopo anni di torpore forzato registrano finalmente una nuova ripresa nei contatti e nelle prenotazioni.

I

l nostro Speciale Charter è una guida completa al noleggio dove trovare tutte le informazioni e i consigli utili per confezionare una crociera su misura. Si parte dall’ABC per prenotare nel modo giusto e si prosegue in una “prima navigazione” tra le destinazioni cult del Mediterraneo dove pubblichiamo, per orientarvi nella scelta, i prezzi indicativi per il noleggio di due modelli tipo: un 40’ e un 50’.

 

Infine una carrellata sulle barche più indicate in base alle esigenze dell’equipaggio e una vetrina di proposte da Est a Ovest dove trovare la vacanza perfetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta