Cigarette 50 Marauder SS, per gli amanti del brivido

Chi non conosce i mitici Cigarette? Offshore americani con prestazioni eccezionali e un look sportivo che fanno innamorare gli appassionati dell’alta velocità sull’acqua
1/23
Sulla nuova versione del Cigarette 50 Marauder SS, ammiraglia del cantiere statunitense, il ponte prodiero è stato ulteriormente allungato arretrando il cockpit ed è stato realizzato interamente di carbonio per ridurre il peso e abbassare il baricentro.
La coperta è stata rimodellata per perfezionarne l’aerodinamica e aumentare il flusso d’aria verso la sala macchine.

L’equipaggiamento tecnico di questo esemplare è composto di due unità Mercury Racing a benzina da 1350 cavalli montate sfalsate e abbinate ai nuovi piedi poppieri M8 Drive che possiedono un eccellente coefficiente idrodinamico e consentono di montare i motori più in basso.

Le prestazioni sono spaventose, l’accelerazione è travolgente, addirittura pericolosa se non si è seduti o ben aggrappati. La massima velocità dipende ovviamente dalle onde, dal vento e dalle capacità del pilota. Si può navigare a velocità di crociera di circa 80 nodi e se le condizioni meteo sono buone ci si può spingere a circa 85 nodi, ma occorre esperienza per riuscire a toccare la massima velocità di oltre 100 nodi.

Dati tecnici
Lunghezza f.t. m 15,72
Larghezza m 2,44
Dislocamento a vuoto t 6,44
Serbatoio carburante lt 1149
Serbatoio acqua lt 50
Motori Mercury Racing 2 x 1.350 cv
Portata persone 10
Categoria di omologazione CE: C

www.sea-horse.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove