09 March 2017

Click & Boat, “l’Airbnb del mare”

Una piattaforma web di noleggio tra privati (www.clickandboat.com/it) con una flotta di ben 8.000 barche in tutto il mondo a portata di click

Click & boat, “l’airbnb del mare”

Click & Boat è una piattaforma sulla scia di Airbnb e Blablacar che connette in rete i proprietari di imbarcazioni e i potenziali clienti. Come funziona? Le persone che desiderano affittare la loro barca possono pubblicare un annuncio gratuito all’interno delle pagine del sito Click & Boat,  www.clickandboat.com/it, corredato da prezzo e disponibilità delle date, che saranno in seguito pubblicati dopo essere stati approvati da Click & Boat quality service.

Così chi è alla ricerca di un’imbarcazione da noleggiare, dovrà solo effettuare la ricerca nel sito indicando: il prezzo preferito, il porto e la data di inizio e fine noleggio. Comparirà una lista delle imbarcazioni disponibili che potranno essere selezionate stabilendo il contatto direttamente con il proprietario. Non appena la richiesta sarà accettata, sarà possibile effettuare il pagamento online.

 

Locatario e proprietario si incontreranno il giorno in cui comincia il noleggio, e dopo avere effettuato il check in, firmeranno un contratto di noleggio (pre intestato e compilato da Click & Boat). La stessa formalità  deve essere replicata alla fine del noleggio (check out). A fine noleggio, proprietario e locatario potranno confrontarsi direttamente sulla piattaforma lasciando un commento, proprio come avviene con Airbnb.

 

www.clickandboat.com/it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove