04 January 2017

ClubSwan 50, ecco le regate del 2017

Nel corso del 2017 si farà sul serio per i 17 ClubSwan 50 costruiti che si sfideranno nelle acque del Mediterraneo. Grande attesa anche per gli eventi, in calendario l'anno successivo, anche negli nel Nord America, Nord Europa e Asia

Clubswan 50, ecco le regate del 2017

Palmavela, Giraglia Rolex Cup, Copa del Rey e The Nations Trophy, organizzato dal Real Club Nautico de Palma, sono le prime regate a cui prenderanno parte i 17 ClubSwan 50 fin’ora venduti. Una stagione quindi entusiasmante, considerato che quella del 2017 sarà la prima per il nuovo super racer progettato da Juan Kouyoumidjian e costruito da Swan per festeggiare il 50° compleanno del cantiere finlandese. Non solo, dal 10 al 14 ottobre, a Palma di Majorca in Spagna, verrà anche assegnato il primo titolo europeo per la nuova classe One Design. Le regole di regate saranno presentate durante il salone di Dusseldorf (21-29 gennaio), dove sarà anche visibile una delle barche già costruite.

 

 Enrico Chieffi, vice presidente di Nautor’s Swan, ha detto che “il prossimo anno offrirà molte possibilità di regatare in One Design grazie alle tre Nautor (ClubSwan 50, Swan 45 e ClubSwan 42, n.d.r.) che culminerà nella prima edizione del Trofeo delle Nazioni a ottobre nel Mediterraneo. Nel 2018, il circuito passerà anche in Nord America, seguito da più regate in Nord Europa e poi in Asia l'anno successivo”.

 

Due ClubSwan 50 regateranno nella Rolex Swan Cup Caribbean dall’ primo al cinque marzo allo Yacht Club Costa Smeralda a Virgin Gorda (BVI).

 

http://www.nautorswan.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove