13 August 2013

Cobalt A25, funzionalità e originalità

Bow rider rivoluzionario con finiture di qualità e accessori ricercati, come la spiaggetta a immersione. Brillanti le prestazioni: con 300 cv efb si superanoi 37 nodi...

Cobalt a25, funzionalità e originalità

Bow rider rivoluzionario con finiture di qualità e accessori ricercati, come la spiaggetta a immersione. Brillanti le prestazioni: con 300 cv efb si superanoi 37 nodi.

 

A prima vista il Cobalt A25 è un tradizionale bow rider americano, ma basta salire a bordo e osservare i dettagli con un po' di attenzione per accorgersi che questo modello è frutto di un grande sforzo da parte del cantiere per ottimizzare funzionalità e originalità. E che si fa pagare, visto che il prezzo è al di sopra della media delle concorrenti.

 

La caratteristica dei bow rider è la sezione prodiera attrezzata con sedute e un pagliolato sgombro ed è proprio da qui che l'A25 dimostra la sua versatilità: l'area infatti è trasformabile in prendisole, come sui modelli di ispirazion più mediterranea, E' previsto anche un tavolino tondo per ricavare una piccola dinette, a prua o a poppa, stivabile in un apposito gavone sotto a una seduta. NOn mancano inoltre altre semplici soluzioni come le cime che si estraggono da alloggiamenti ricavatu in murata e i parabordi che si fissano a clip e si stivano in gavoni dedicati.

 

La praticità non è l'unico obiettivo del cantiere, che con questo modello ha introdotto un nuovo standard per i bow rider: una più elevata qualità dei materiali, finiture più curate e una lista di accessori più completa. Tra le chicche la spiaggetta a immersione (optional raro su imbarcazioni di questa taglia) e le prese Usb per il collegamento degli impianti multimediali.

Apprezzabile anche il gavone ricavato per lo stivaggio del tavolo sotto alle sedute di prua.

 

La prova completa nel numero di agosto di Vela e Motore.

 

www.lepanto.it

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove