08 January 2014

Comar Yachts, ecco la nuova linea di catamarani

Per il cantiere Comet di Fiumicino inizia l’era dei multiscafi. Si chiama infatti Comet Cat la nuova linea di catamarani che affiancherà la tradizionale gamma di barche. Per il design il cantiere ha scelto il progettista francese Marc Lombard , che ha saputo interpretare nei multiscafi...

Comar yachts, ecco la nuova linea di catamarani

Per il cantiere Comet di Fiumicino inizia l’era dei multiscafi. Si chiama infatti Comet Cat la nuova linea di catamarani che affiancherà la tradizionale gamma di barche. Per il design il cantiere ha scelto il progettista francese Marc Lombard , che ha saputo interpretare nei multiscafi quelle che sono le caratteristiche della flotta Comet: grande abitabilità in forme sportive.

 

La linea Cat per il momento è declinata in 3 dimensioni:  84’custom,  62’ e  37’ previsto anche in versione natante . Le unità più grandi saranno prodotte in carbonio, e  avranno come caratteristica le derive portanti a sciabola per garantire una buona velocità. Nel 37’, dimensione nella quale sembra esserci una particolare attenzione del mercato,  è prevista anche la doppia timoneria.

 

Tutti i modelli evidenziano linee moderne con il passaggio dal pozzetto all’area living senza soluzione di continuità, cabine grandi e ben attrezzate, zona per l’equipaggio. I progetti sono studiati per alleggerire i pesi a prua e lasciare gli scafi leggeri sull’acqua,  avendo abitabilità e luce negli interni.

 

“Questa nuova linea, innovativa per Comar è la risposta all’attuale crisi che ha messo a dura prova il mercato. Quello dei catamarani sembra essere un comparto in evoluzione positiva anche nei nostri mari, oltre che avere un buon gradimento internazionale. Di fatto il multiscafo può essere anche una prima chiave di ingresso nel mondo della vela per gli armatori che tradizionalmente navigano a motore, per un fatto di stabilità e di facilità di gestione” commenta Massimo Guardigli, proprietario del cantiere.

 

http://www.comaryachts.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove