13 August 2011

Comet 35S, la nostra prova e il video

In 11 metri buone prestazioni veliche e grande abitabilità sia negli interni sia in coperta. Affidabile e longevo, vanta finiture di pregio…

Comet 35s, la nostra prova e il video

Pensato per la crociera veloce, il piccolo Comet promette buone prestazioni anche in regata, come hanno dimostrato finora tutti i modelli

della serie Sport del cantiere. Concepito e realizzato con l’obbiettivo di rispettare il concept generale dell’intera gamma disegnata dallo Studio Vallicelli, questo undici metri mostra una linea tondeggiante dalle forme equilibrate, con buone prestazioni veliche, un’abitabilità da imbarcazione più importante e interni accoglienti anche per lunghe crociere. Costruito all’insegna dell’affidabilità con un esteso impiego della tecnica del sacco a vuoto, rivela un’attenzione del dettaglio inusuale in imbarcazioni della stessa categoria e di ugual prezzo, come dimostra l’incollaggio fra scafo e coperta finito e carrozzato.

 

Un impegno costoso in termini di ore lavoro e di solito dedicato a one off di altra dimensione, come dimostrano anche i sempre più rari passacime dotati di pulegge per non rovinare le cime da ormeggio o i controstampi interni dei portelli dei gavoni con tanto di marchio Comar in rilievo.

 

 

Le forme di carena sposano i concetti delle sorelle più grandi: gli ingressi sono affilati ma divengono presto potenti fino a generare un baglio massimo importante in una posizione non troppo arretrata. La lunghezza al galleggiamento molto sviluppata impone slanci ridotti, raccordati da un cavallino pronunciato che ne ammorbidisce le forme.

 

Tutta la prova nel numero di aprile 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove