19 August 2012

Contest 62 CS, crociera pura

Un cruiser d’altura di razza, robusto e confortevole, costruito con molta cura e per durare nel tempo. Frutto dell’esperienza di George Nissen e di Contest Yachts, questo 19 metri sa affrontare lunghe navigazioni a vela velocemente e in tutta sicurezza...

Contest 62 cs, crociera pura

In più di mezzo secolo di attività, Contest Yachts ha dato vita a oltre quaranta modelli diversi e, dal piccolo 25 del lontano 1959, ha via via spostato la sua produzione verso imbarcazioni sempre più grandi fino ad arrivare ai 22 metri del nuovissimo 72 CS. 

Forte quindi di una tradizione lunga e che non ha mai tradito le proprie radici, ancora oggi il cantiere olandese costruisce barche con maestranze cresciute e formate in azienda, realizza ogni dettaglio della barca, dagli arredi alla ferramenta, puntando su un’alta qualità dei dettagli delle finiture come nella disposizione e nell’allestimento degli impianti.

Il Contest 62 CS è uno yacht dedicato alla crociera pura, in ambienti confortevoli, quasi lussuosi, pensato per lunghe permanenze a bordo e quindi con una grande autonomia, sia in termini di stivaggio che di carburante.

Disegnato dalle abili mani di Georg Nissen, ha dimostrato qualità marine molto interessanti, con un comfort d’eccezione e un passo in navigazione potente, morbido e veloce.

Il modello della nostra uscita in mare è un’imbarcazione che ha alle spalle quattro stagioni di charter di lusso, durante le quali ha navigato per molte miglia con ogni tempo: il risultato è un veliero che dimostra di non essere nuovo solo per un inevitabile consumo del ponte in teak.

I dati

Lunghezza f.t. m 19,18

Larghezza m 16,8

Baglio m 5,45

Pescaggio m 2,65

Dislocamento kg 31.100

Zavorra kg 11.500

Serbatoio acqua lt  1.650

Serbatoio carburante lt 1.700

Motore Perkins M150Ti 6 cilindri turbo

potenza massima  @ 2500 rpm 150 cv

Omolog. CE categoria A

Progetto Georg Nissen

La prova completa nel numero di Vela e Motore maggio 2012. Per richiedere i numeri arretrati: 02 38 085 402.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove