20 December 2010

Coppa America, sarà Newport la sede?

Le trattative per (ri)portare la Coppa America a Newport, nel Rhode Island, si stanno intensificando dopo che quelle tra defender...

Coppa america, sarà newport la sede?

Le trattative per (ri)portare la Coppa America a Newport, nel Rhode Island, si stanno intensificando dopo che quelle tra defender e la città di San Francisco sono fallite. Ne parla un interessante articolo dell’Associated Press, secondo cui Stephen Barclay del Golde Gate Yacht Club insieme al defender e Iain Murray di AC Race Management e Craig Thompson di AC Event Authority, hanno già visitato Newport di recente.

 

La città californiana ha rifiutato la prima opzione, preferita da Bmw Oracle ma più impegnativa in termini di investimenti economici per la città, presentando un piano B su cui Larry Ellison e Russell Coutts non hanno ancora risposta. Il Rhode Island's Economic and Development Corp presenterà quindi a breve un’offerta ufficiale per convincere il defender a scegliere la sede storica della Coppa lì dove si è corso per oltre 120 anni.

 

Inoltre, sempre secondo le fonti AP, per sistemare l’area del porto di Newport servirebbero molti meno soldi, circa 10 milioni di dollari, rispetto a quelli necessari per San Francisco. Ufficialmente restano ancora in pista Italia e Dubai ma il tempo stringe, il 31 dicembre è il termine ultimo per la comunicazione ufficiale della sede della 34° Coppa America, e sembrano opzioni non percorribili. P

 

uò San Francisco perdere un’occasione del genere? La località è unica al mondo, con un anfiteatro naturale perfetto per assistere alla regate anche da terra. A questa domanda cerca di rispondere un articolo del San Francisco Chronicle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove