Coppa Italia Finn, a Grado successo per Buglielli

Si è svolta a Grado la 4° prova della Coppa Italia Finn. A scendere in acqua ben 27 atleti, vince Marco Buglielli dopo 5 regate con vento leggero...

Coppa italia finn, a grado successo per buglielli

Bel fine settimana di regate per i 27 Finn presenti a Grado per la quarta prova della Coppa Italia Finn 2011.

Disputate tutte le 5 prove in programma, con brezza leggera da Sud Ovest da 5 a 8 nodi e percorsi disposti dal Comitato di Regata presieduto da Tito Morosetti.

 

La prima prova del sabato è stata vinta dallo Junior romano Federico Gattuso, mentre nelle altre due si è imposto nettamente il Segretario della classe Finn, il romano Marco Buglielli. Il secondo giorno di regate la prima delle due in programma è stata vinta da Pierluigi Pinzanda Caldaro, e la seconda ancora da Marco Buglielli, che ha così conquistato la vittoria finale con un tabellino eccellente (2-1-1-2-1).

 

Per la prima volta in carriera è salito sul secondo gradino del podio della Coppa Italia Federico Gattuso, seguito al terzo posto da Enrico Passoni, uno dei più forti finnisti italiani a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, tornato adesso sul Finn in preparazione del Finn World Master di Punta Ala a giugno.

 

Primo tra i Master il triestino Francesco Faggiani, quarto assoluto, mentre si è piazzato al primo posto tra i Grand Grand Master Franco Dazzi da Forte dei Marmi.

 

Dopo le 21 prove sinora disputate, il pisano Simone Mancini rimane al comando nella classifica di Coppa Italia, con Marco Buglielli che accorcia leggermente le distanze e Francesco Faggiani saldo al terzo posto.

 

La prossima prova della Coppa Italia Finn si disputerà a Viareggio nei giorni 21 e 22 maggio, con la prima edizione del Trofeo Aldo Ferrari.

 

Il calendario delle prossime prove della Coppa Italia Finn 2011 è il seguente:

21-22 maggio Viareggio - Società Velica Viareggina
2-3 luglio Bracciano - Associazione Velica Bracciano
30 sett-2 ottobre Malcesine - Fraglia Vela Malcesine

 

Foto: Marina Prinzivalli

 

www.classefinn.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove