Coppa Italia Finn, la prima prova è vinta da Kolic

Sei prove disputate al Marina di Scarlino International Finn Trophy. Al secondo posto Federico Laici ed al terzo l’olandese Cees Scheurwater...

Coppa italia finn, la prima prova è vinta da kolic

Si è concluso con sei prove disputate nelle prime due giornate il Trofeo Internazionale Marina di Scarlino, valido come prima prova della Coppa Italia Finn 2011.

Il primo giorno di regata i 34 timonieri presenti, di cui 5 stranieri, hanno regatato con una splendida giornata di sole e vento da libeccio di 12-15 nodi.

  

Predominio netto del gardesano Marko Kolic (FV Desenzano) che ha ottenuto un perentorio 2-1-1. La prima prova è stata vinta dall'altro gardesano Federico Laici (CV Torbole).

Il secondo giorno sono state disputate altre tre prove corse con cielo nuvoloso e Scirocco sui 15-17 nodi nella prima prova, poi calato a 11-15 per le altre due prove con onda confusa.

  

Marko Kolic ha ottenuto un altro primo a cui sono seguiti due quarti posti, che lo hanno portato saldamente in testa alla classifica. Le altre prove sono state vinte dai romani Francesco Lubrano (CC Tevere Remo) ed Enrico Passoni (Lega Navale Anzio).

Nella classifica generale si è imposto quindi Marko Kolic, seguito al secondo posto da Federico Laici e al terzo dall'olandese Cees Scheurwater. Seguono al quarto posto il pisano Simone Mancini ed al quinto Francesco Lubrano.

  

L'ultima giornata è stata annullata per lo Scirocco che ha soffiato con raffiche oltre i 25 nodi e della pioggia.

 

La prossima prova della Coppa Italia Finn è in programma ad Anzio presso il Circolo della Vela di Roma nei giorni 26 e 27 marzo.

 

www.classefin.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove