16 March 2012

Corso di meteorologia con Marvèlia

La scuola di vela Marvèlia propone, l’11 aprile, una serata gratuita dedicata alla Meteorologia con Paolo Corazon e Andrea Giuliacci, con l’intento di diffondere la passione per il mare e per la natura...

Corso di meteorologia con marvèlia

Il corso gratuito d’introduzione alla Meteorologia di Marvèlia è rivolto ad appassionati di sport all’aria aperta, velisti o, semplicemente, amanti della natura e di tutto ciò che ne fa parte.

Durante la serata, Paolo Corazon e Andrea Giuliacci del Centro Epson Meteo e gli istruttori Marvèlia accompagneranno i partecipanti in un affascinante viaggio all’interno della Troposfera.

Una breve avventura che aiuterà a comprendere i fenomeni naturali che spesso condizionano la vita di tutti i giorni e renderà più “potabile” tutta la terminologia utilizzata dai meteorologi.

Cicloni, anticicloni, cirrocumuli e fronti non saranno più termini oscuri, finalmente si potranno ascoltare le previsioni meteorologiche o leggere le carte del tempo capendone appieno il significato e, perché no, si potrà cominciare ad azzardare qualche piccola previsione prima di progettare un’escursione in montagna o di programmare un fine settimana al mare.

La serata Meteo si terrà mercoledi 11 aprile 2012 dalle 21.00 presso la sede di Marvèlia a Monza, Via Sorteni, n. 7.

Per partecipare è necessario mandare la propria adesione tramite mail all’indirizzo info@marvelia.it oppure contattare la segreteria Marvelia (039/2328833) tutti i giorni feriali dalle ore 10 alle 18.

Armando Miraglia, tel. 039 2328833, a.miraglia@marvelia.it

www.marvelia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove