25 January 2017

Corsair Marine 760, le prime foto del nuovo trimarano

Presentato durante il salone di Düsseldorf, il 760 è lungo 7,30 metri e ha una cabina doppia a prua e un due divani lineare da usare come cuccette
Il 760 di Corsair Marine non è semplicemente un restyling di un modello, il 750, di grande successo. Il nuovo trimarano - secondo le dichiarazioni del cantiere - ha un momento raddrizzante maggiore di circa il 15% e alla stessa velocità del modello precedente è capace di sbandare 2,5° in meno. Questo significa maggiori prestazioni e comfort in navigazione. Presentato nel corso del salone di Düsseldorf in Germania, ha scafi laterali più idrodinamici e ripiegabili, che permettono alla larghezza di passare da un massimo di 5,46 metri a un minimo di appena 2,5: la barca è quindi facilmente carrellabile. Allo stesso modo il pescaggio, grazie alla deriva mobile, passa da 1,6 metri a soli 30 cm. 

Interessante il piano velico, con randa square top, genoa, Code 0 e Gennaker, quesi ultimi murabili sul tangone di prua. Sottocoperta l'ambiente è accogliente e ben allestito, con una cabina di prua in open space e due lunghi divani da sfruttare come cuccette in caso di bisogno. Il tavolo si aggancia all'albero passante. Non manca una piccola cucina e profondi gavoni sotto alle panche centrali. Il 760 è spinto da un motore fuoribordo dalla potenza massima di 8 cavalli. 

Corsair Marine ha una fortissima community di circa 2.000 armatori e appassionati che danno vita a un divertente blog con sezioni di Faq, richiesta assistenza, supporto agli armatori e risorse varie. 

I trimarani di Corsaire Marine sono importati in Italia da Mutliyachts di Vanni Gori - info@multiyachts.it - info@multiscafi.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove