03 April 2015

Corso per Skipper di Captains and Crew

Il secondo corso per skipper di Captains and Crew si è svolto nelle Bocche di Bonifaccio. 14 giorni di formazione coordinati da esperti addetti ai lavori, meccanici, cuochi, capitani, psicologi, etc…

Corso per skipper di captains and crew

Gli iscritti hanno partecipato al corso quasi gratuitamente, sostenendo solo una spesa di 290 euro a settimana grazie al sostegno volontario delle società di charter Boomerang e North SardiniaSail, l’ospitalità dei Marina di Cala dei Sardi e Portisco e dell’isola della Maddalena.

 

L’obiettivo del corso è quello di formare skipper da inserire nel mercato del lavoro nautico diportistico.

I marinai hanno approfondito gli aspetti fondamentali della navigazione e manutenzione\riparazione della barca senza tralasciare l’argomento della cucina, aspetto fondamentale per realizzare una crociera perfetta.

 

I migliori allievi del corso hanno inoltre avuto la possibilità di un’ulteriore esperienza di imbarco a titolo gratuito: una navigazione oceanica di 25 giorni in flottiglia a bordo di un Lagoon 450 tra La Rochelle, in Francia, e l’Italia.

 

La prossima edizione del corso si terrà a novembre in Sardegna. Chi desiderare partecipare può inviare il proprio CV a info@deliverycc.com. E’richiesta la patente nautica S.L. e la conoscenza di ameno una lingua straniera

 

www.deliverycc.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove