20 November 2015

Corso per Super Yacht Captains e Chief Engineers

Sono aperte le iscrizioni al corso per diventare Super Yacht Captains e Chief Engineers è promosso dalla Fondazione I.S.Y.L. con la collaborazione degli Istituti nautici della regione Toscana e da Navigp. Cantieri e istituti nautici collaborano per l’inserimento lavorativo

Corso per super yacht captains e chief engineers

Il corso “Tecnico superiore per la mobilità delle persone e delle merci conduzione del mezzo e gestione apparati - Conduzione del mezzo navale (allievo ufficiale di navigazione) (5° liv eqf)” è finanziato dalla Regione Toscana attraverso il POR FSE.

 

Il progetto ISYL è sostenuto da Navigo, centro per l’innovazione e sviluppo della nautica e da Assindustria di Lucca. I cantieri coinvolti nel progetto sono Benetti, Codecasa, Overmarine e Perini Navi. Il corso avrà una durata complessiva di 2.000 ore di cui 800 di stage. Possono partecipare alla selezione pubblica - per 20 allievi – i cittadini dell’Unione Europea che abbiano un’età superiore ai 18 anni ed inferiore ai 29 anni; in possesso del Diploma di istruzione secondaria superiore e di iscrizione alla Gente di Mare.

Le lezioni avranno inizio nel mese di dicembre 2015 e termineranno a dicembre 2017. La sede di svolgimento è presso l’Istituto Galilei Artiglio. Le iscrizioni possono essere presentate entro il prossimo 6 dicembre 2015.

 

La domanda di ammissione al corso potrà essere scaricata dal sito www.isyl.it e dovrà essere presentata con i relativi allegati, entro e non oltre le ore 24.00 del 6 dicembre 2015, pena l’esclusione.

Per qualsiasi informazione, gli interessati potranno contattare direttamente la segreteria dell’ITS I.S.Y.L Italian Super Yacht Life – Tel. – 0583/444307– 0583/440604 e-mail: segreteria@isyl.it, numero verde: 800 910209.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove