x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

CRN presenta il nuovo explorer di 86 metri

3 dicembre 2017
CRN presenta il nuovo explorer di 86 metri
Il cantiere CRN lancia il nuovo progetto 86 metri Explorer Yacht, disegnato dallo studio londinese Harrison Eidsgaard. Funzionalità, innovazione, dinamismo e comfort i suoi punti di forza

Il nuovo Explorer Yacht è pensato per un armatore abituato a vivere con la propria famiglia lunghi periodi di navigazione in tutto il mondo e sottolinea il concetto di ‘esplorazione’, grazie alla progettazione di aree dedicate a ospitare water toys e tender per andare alla scoperta di luoghi lontani e spettacolari, esplorando le coste, le baie e le profondità marine.

Gli ambienti dedicati agli ospiti sono stati disegnati lasciando ampio spazio al contatto visivo con il mare. Questo è stato il punto di partenza dello studio di design, fondamentale per comprendere le diverse decisioni estetiche e operative.

La progettazione degli spazi è stata una sfida progettuale. Ne è un esempio l’integrazione di una gru a prua, in grado di sollevare e varare tender e toys a bordo fino a 50 tonnellate. La funzionalità dello yacht e la facilità delle operazioni da parte dell’equipaggio hanno guidato la progettazione delle linee esterne creando un layout che mantenesse distinte le zone living ospiti dagli ambienti dedicati alle attività di servizio della crew.

Data la natura esplorativa dello yacht, nel progetto convivono grandi spazi interni con ampie vetrate nelle aree guest, a partire dai saloni, in cui godere l’esperienza della navigazione, indipendentemente dal clima esterno. Allo stesso modo, il layout e il décor degli interni sono stati creati per offrire una sensazione di relax e comfort, donando ampio spazio a viste panoramiche. Non a caso, tra i tratti più significativi troviamo una terrazza lungo tutto il ponte armatoriale, che ricrea l’atmosfera di un loft, assicurando privacy e intimità alla famiglia.

www.crn-yacht.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta