12 May 2015

CRN vara MY Atlante 55 m.

Atlante è lo scafo 134 della storia del cantiere CRN firmato dallo studio Nuvolari Lenard

Crn vara my atlante 55 m.

La progettazione navale del CRN MY Atlante 55 metri è stata curata dall’Ufficio Tecnico di CRN mentre le linee esterne sono frutto del lavoro dello studio Nuvolari Lenard, che aveva già collaborato con CRN per i modelli Magnifica 43 metri, Clarena, Samour 46 mt e Azteca di 72 mt.

 

Atlante 55 metri è stato costruito nel cantiere di Ancona, ha uno stile forte con dei richiami alle imbarcazioni militari, forme squadrate e linee spigolose.

 

E’ lungo 55 metri, con un baglio di 10,20 metri e si sviluppa su 5 ponti. E’ dotato di due motori CATERPILLAR 1230 KW @ 1800 RPM, che permettono la navigazione ad una velocità massima di 15 nodi e ad una velocità di crociera di 14 nodi.

 

Il varo di un nuovo yacht è sempre motivo di grande orgoglio per tutto il Cantiere” – afferma Lamberto Tacoli, Presidente e Amministratore Delegato di CRN – “All’emozione si aggiunge la soddisfazione dovuta al fatto che ogni nostro prodotto rappresenterà il nostro Marchio e la Nautica Made in Italy nei mari del mondo. ”ATLANTE” è un gioiello straordinario, particolarmente innovativo, del quale andare fieri. Un grande rignraziamento alla Società Armatrice che ci ha scelti per realizzare una nave così speciale; allo Studio Nuvolari Lenard, che continuerà con “ATLANTE” a dimostrare la loro incredibile capacità creativa ed a tutte le maestranze ed ai fornitori di CRN che hanno lavorato al progetto, dalle prime alle ultime fasi della sua realizzazione”.

 

L’Architetto Dan Lenard commenta: “Seguendo le richieste della Società Armatrice, abbiamo studiato e realizzato insieme a CRN questa nuova imbarcazione. Le linee esterne sono state sviluppate per ottenere un preciso effetto estetico, aggressivo ma al tempo stesso molto proporzionato. Da una visione di insieme risulta uno yacht impattante, dallo stile deciso e militare, che poi sa farsi morbido sul mare. Per questo abbiamo pensato specificatamente ad alcune soluzioni come una prua non tradizionale o ad aree completamente dedicate agli ospiti, come i portelloni lateriali del maindeck che, una volta in acqua i tender, diventa totalmente sfruttabile

 

www.crn-yacht.com

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove