Vi presento Custom Line 106’

Il nuovo progetto della gamma planante Custom Line è il secondo modello disegnato da Francesco Paszkowski Design. Lo vedremo a fine 2018
Custom Line 106’, nuovo della serie planante, è nato dalla collaborazione fra lo studio Francesco Paszkowski Design, il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’Ingegner Piero Ferrari e la Direzione Engineering Ferretti Group.
Il disegno delle linee di carena e dello scafo replica e rielabora le brillanti performance idrodinamiche degli ultimi modelli della gamma planante del brand.

ESTERNI

Il 106 è caratterizzato da ampie superfici calpestabili (in tutto 220 m2), interconnesse tra loro. A poppa una versione più evoluta del sistema brevettato DMT - Dual Mode Transom, implementato dall’installazione di due portelli che, in navigazione, coprono gli scalini di salita conferendo pulizia estetica alla poppa. A nave ferma, essi scompaiono nella parte centrale del portellone per far salire gli ospiti. Dal garage scendono in acqua un tender fino a 5,45 metri e una moto d’acqua a tre posti.

Rispetto agli ultimi modelli, la zona di prua è stata ampliata: l’isola centrale rialzata è composta da divani e cuscinerie con schienali reclinabili, mentre la zona di prora ha un grande prendisole, per un totale di 36m2 di superficie. Vi è inoltre un garage addizionale per un Jet Williams 2.80 o una moto d’acqua a tre posti.
La prua è connessa al flybridge, che misura 53 m2, tramite un camminamento. Protetto lateralmente da due ampie vetrate, è dotato di hard top standard che incorpora due sky light. È inoltre possibile riparare dal sole le aree esterne tramite l’installazione di bimini o tendalini.

INTERNI

Gli interni hanno ampie finestrature a tutt’altezza. Su richiesta, la vetrata centrale del salone, a dritta, prevede un meccanismo di apertura di tipo elettrico. Ritornano le colonne di sostegno, presenti anche su Custom Line 120’, che includono sistemi di illuminazione, audio e aria condizionata.
Proseguendo sulla murata di destra, si arriva all’armatoriale a tutto baglio a estrema prua: con 6,50 m di larghezza, questo ambiente offre all’armatore importanti zone storage, due dressing room, un grande bagno con doppi servizi e una doccia centrale. Su richiesta, l’ambiente può installare un terrazzino panoramico.
La murata di sinistra del ponte principale consente l’accesso alla cucina, all’area equipaggio (composta dalla cabina comandante con bagno e doccia separata, e da due cabine marinaio con bagno separato), e alla plancia integrata rialzata.

Sul ponte inferiore, il layout prevede 4 cabine standard: 2 vip a centro barca, e 2 twin a prua, tutte con bagno separato. Nelle Vip i letti sono rivolti a murata per esaltare la visuale delle finestrature a scafo, mentre le 2 twin offrono la possibilità di installare un ulteriore pullman bed opzionale.

In linea con gli ultimi modelli Custom Line, il 106’ è dotato di software che permette di gestire con un iPad il sistema di intrattenimento installato nel salone del ponte principale, sostituendo con un unico supporto i telecomandi dei vari dispositivi. Questo sistema può essere esteso a tutti gli ambienti dello yacht, oltre a essere integrabile coi dispositivi personali dell’armatore.

La propulsione è affidata a due MTU da 2.217 cv

., che consentono di raggiungere i 23 nodi di velocità massima (preliminary). Con la motorizzazione opzionale, che prevede una coppia di MTU 16V dalla potenza di 2638 mhp si potranno raggiungere i 26 nodi di velocità massima (preliminary).
Sono previste, nella versione standard, le pinne stabilizzatrici elettroidrauliche con funzionalità underway e zero speed. Su richiesta, si possono avere anche gli stabilizzatori giroscopici per garantire massimo confort durante la sosta in rada.

www.customline-yacht.com

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