04 July 2018

CVC, Corso di navigazione ambiente e cultura

Una nuova proposta che combina la didattica su cabinato unita alla scoperta delle meraviglie naturali e storiche di alcuni tra i luoghi più incantevoli del Mediterraneo
Salpa sabato 21 luglio il primo Corso di Navigazione, Ambiente e Cultura del Centro Velico Caprera. che ha pensato di unire i contenuti di un classico corso di cabinato a un’esperienza formativa dal punto di vista culturale e naturalistico, grazie alla presenza di un esperto di biologia marina e di storia marinara, il naturalista Stefano Nannarelli, che farà da “guida” alla scoperta o ri-scoperta del mare.

Su un’imbarcazione a vela di 47 piedi, ai partecipanti è offerta l’occasione di godere del fascino della natura incontaminata dell’Arcipelago de La Maddalena e della vicina Corsica. Insieme alla parte di didattica velica, gli allievi potranno avvicinarsi con un approccio empirico ad attività di salvaguardia e monitoraggio della fauna e della flora marina autoctona.

Quattro gli itinerari previsti. La scelta del percorso dipenderà dalle condizioni meteomarine ma questo non sarà un problema perché il perimetro di navigazione si estende dall’Isola di Tavolara fino all’Isola dell’Asinara passando per le Bocche di Bonifacio e potendosi spingere fino alla riserva naturale di Scandola, Baia d’Elbo e Girolata in Corsica. Uno specchio acqueo molto ampio ricco di porti, cale naturali e ridossi dove poter navigare in tutta sicurezza.

I corsi si terranno con cadenza settimanale a partire da sabato 21 luglio fino a sabato 8 settembre. Età minima 18 anni. Costo per persona a partire da € 950,00 escluse spese di trasferta, voli o traghetti.

https://centrovelicocaprera.it/​
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove